Antonella Scarimbolo

Pianoforte

Architetto. Si diploma nel 2010 in Pianoforte con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari sotto la guida della Prof.ssa Angela Matarrese. Prosegue gli studi musicali conseguendo il Master di I liv. “Il solista e l’attività concertistica” discutendo la tesi “Architettura e Musica. Interazioni tra le due discipline nella storia della civiltà occidentale” con relatore il M° Gianni Trovalusci.

Sin da piccola si esibisce in Puglia e in Toscana sia come solista che in formazioni cameristiche.

E’ vincitrice del primo premio al “I Concorso Internazionale Giovani Musicisti” della città di Monopoli e del 2° premio al “IV Concorso Nazionale di esecuzione musicale” della città di Noci.

Ha seguito corsi di perfezionamento e di interpretazione pianistica con i Maestri: Giovanna Valente, Mariateresa Carunchio, Giuseppe Campagnola ed Elvira Sarno.

Ha lavorato come esperto esterno di Musica nella scuola primaria. E’ ideatrice del progetto interdisciplinare “I luoghi dell’incanto musicale” destinato ai bambini della scuola primaria.

Attualmente è docente specializzata sul Sostegno didattico per gli alunni con disabilità nella scuola secondaria di primo grado.

Leave a Reply

Your email address will not be published.