Aule nuove
Un sogno che è diventato realtà
La Casa della Musica di Portacomaro ad agosto 2021 ha inauguratole tre nuove aule, alla presenza del Vicepresidente della Regione Piemonte Fabio Carosso, del presidente della Provincia Paolo Lanfranco, del sindaco di Asti Maurizio Rasero, del sindaco di Portacomaro Alessandro Balliano, il presidente della Fondazione CRAT Mario Sacco e altre autorità presenti.
La sottoscrizione è stata lanciata dalla nostra associazione a dicembre 2016; grazie alla generosità di tanti benefattori (numerosi privati, la Fondazione C.R. di Asti, la Fondazione C.R. di Torino e il Comune di Portacomaro) si è raggiunta la somma necessaria per avviare la costruzione
A novembre 2018 abbiamo deciso di portare alcune modifiche al progetto iniziale per avere la massima efficienza e qualità nella nuova struttura
Il Comune di Portacomaro ha approvato la variazione di bilancio in data 28/03/2019 ed ha stanziato l’importo necessario per coprire le modifiche al progetto.
Nel mese di aprile 2019 stato pubblicato il bando per l’appalto dei lavori (importo totale 68.000 €).
La nostra associazione ha bonificato l’importo raccolto dai privati (14.000 €) al Comune di Portacomaro in data 4/03/2019.
Ringraziamo di cuore i nostri benefattori, il Comune di Portacomaro e le Fondazioni C.R. AT e C.R. Torino per aver creduto in noi e nei nostri progetti.