Laureata in violino e viola presso i Conservatori di Alessandria e La Spezia.
Ha collaborato con diverse orchestre, tra le quali l’Orchestra Filarmonica di Torino, l’Orchestra da camera G. B. Polledro, la Camerata Ducale di Vercelli, l’Orchestra Sinfonica di Asti, l’Orchestra da camera di Voghera, la Bellagio Festival Orchestra.
Per alcuni anni si dedica interamente all’attività concertistica che la vede coinvolta in numerose tournée e manifestazioni musicali. Dal 2014 all’attività concertistica ha affiancato l’attività didattica.
Ha partecipato a corsi di “Propedeutica e Didattica Musicale” presso il Conservatorio di Alessandria e percorsi sulla “Metodologia e pratica dell’Orff–Schulwerk” organizzati dalla Società Italiana di Musica Elementare Orff-Schulwerk a Verona e nel 2021 consegue il master di I livello in “Didattica e competenze nelle scienze dell’educazione musicale”.
Da sempre molto attenta a realizzare una didattica inclusiva, sceglie di formarsi e approfondire metodologie e strategie didattiche specifiche. Nel 2023 ha acquisito il “Diploma di Specializzazione per le attività di sostegno” conseguito presso l’Università di Torino. Ha partecipato a corsi di “Comunicazione Aumentativa Alternativa”, frequentato il corso base di “Scrittura e lettura Braille” e corsi di avvicinamento alla “Lingua dei Segni Italiana”.
E’ insegnante di Yoga e Facilitatrice in Mindfulness.
Dal 2016 è docente di Musica presso la scuola secondario di primo grado e docente di violino presso la Casa della Musica di Portacomaro.
Leave a Reply